Ottenere il massimo dalla tua Strumentazione

Strumentazione da studio usata
avere strumenti nuovi di pacca non aumenta automaticamente la qualità della musica prodotta dal tuo studio. la registrazione non ha bisogno di essere costosa. prova a cercare qualche apparecchiatura usata se non hai troppo da spendere.

molte delle attrezzature da studio di seconda mano non sono rovinate. la ragione principale per cui di solito vengono cambiate è un upgrade. comprare attrezzi di seconda mano ti farà risparmiare un sacco di soldi rispetto ad attrezzature che funzionerebbero allo stesso modo.

Attenzione per i cavi
sono utilizzati un sacco di cavi per le registrazioni digitali. i cavi non sono né costosi né difficili da trovare. in ogni caso se hai bisogno di cambiarli di quando in quando, starai probabilmente spendendo troppo rispetto a quando avresti speso per un solo set di cavi. i cavi sono molto delicati. i filamenti di rame dentro alla guaina di comma si possono facilmente rompere se troppo stressati, quindi abbi cura dei tuoi cavi. piccoli costi come questo se sommati, formano una grande somma. non vorrai spendere metà dei tuoi incassi in ricambi per i cavi.

Spazi – mobili per uno studio di registrazione
c’è d’aspettarsi che la registrazione fatta in casa occuperà un sacco di spazio. ti dovrai assicurare di sfruttare tutte le possibilità dello spazio che hai. ci sono due strumenti in particolare che occupano molto spazio: amplificatori e drum set. a volte non hai proprio spazio per sistemarli. c’è una semplice soluzione. un’alternativa i drum set così ingombranti è quella di usare dei campionamenti. ci sono un sacco di campionamenti economici o gratuiti su internet. sicuramente dovrai lavorarci un sacco meno, ma hey, suonano come se fossero reali. ti farà risparmiare anche i soldi che avresti speso in un drum set reale. gli amplificatori tengono almeno lo stesso spazio. potresti trovare plug-in di amplificatori o simulatori. sono particolarmente comodi durante la registrazione senza il bisogno di lavorare con troppi ingombri.

DIY
scegli strumenti fatti in casa. migliorare il suono delle tue registrazioni può essere fatto con strumenti trovati in casa, ed in questo ti può essere utile anche il sito Scuolasuono.it che offre molti consigli utili. usa i cartoni delle uova al posto degli spessori per il tuo muro. e i collant come filtri. improvvisa e sii creativo. ti farà risparmiare un sacco in strumentazione per il tuo studio.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply